mercoledì 19 gennaio 2011

NUOVI AMICI O NUOVE SCARPE?

Cara ellen, ho 1 prob, ma nn di amore, di socialità...i miei unici amici sn francy ivan alessia e gabriele...gli ltri si abbracciano si scambiano frasette tipo - ciau amu!! ti amo di bene- invece io no, nn so xk..cmq aiutami x favoreeeeeeee, poi mi insultano sempre, e ce l'hanno cn me, ank se io nn gli ho ftt nnt!!! ti pregoooooo. grz ciao


IL CONSIGLIO DI ELLEN
Cara amica, innanzi tutto grazie per aver visitato il mio blog, ma soprattutto per aver trovato le parole per scrivere e confidarti. Certe volte si ha bisogno di dirlo a qualcuno… certe volte ci si confida meglio con gli sconosciuti che con gli amici…. ed io sto qui per questo motivo.

Mi spiace aver violato la tua riservatezza, ma non riesco a risponderti via mail di windows live, quindi ho cambiato i nomi dei tuoi amici per sicurezza. Ci sono diversi spunti che mi ispira la tua storia, poi sarai tu a dire qual è quello giusto, o se ti rivedi in quello che dico. È possibile che i tuoi amici non ti coinvolgano in queste dimostrazioni di affetto solo per il fatto che tu non glielo dimostri? Voglio essere più chiara… è possibile che tu per un fatto di timidezza o di esagerata educazione non hai ritenuto giusto iniziare questo tipo di simpatia nei confronti dei “tuoi amici” e loro di conseguenza non hanno ritenuto opportuno farlo nei tuoi confronti. Nei gruppi certe volte ci si affeziona a delle persone piuttosto che ad altre, e questo nasce dalle situazioni, dallo stare insieme. Io parlo sempre per ipotesi. Più cose fate insieme, più vi legherete e vedrai che ti dimostreranno più affetto. Naturalmente devi essere anche più predisposta, simpatica e allegra… se sei musona, antipatica e triste non aspettarti nulla.
Ad ogni modo, sei sicura che quelli che tu chiami “amici” siano davvero amici? …E non sto parlando di quelli di Maria De Filippi! :)
Non so in che termini ti prendono in giro, ti insultano ecc., ma gli amici se lo fanno è solo per scherzare. Se poi dietro tutto questo c’è anche della cattiveria, allora ti consiglio di cercare degli altri amici, che siano degni di portare quel nome.
Le cose non durano mai all’infinito… se credi che questi amici non ti stanno bene, cambiali come puoi cambiare un paio di scarpe.
Ultimo consiglio. Prendi la vita come viene, scegli gli amici che ti piacciono e le scarpe più belle!
E voi che ne pensate, cosa dovrebbe fare lanostra picola amica?

6 commenti:

  1. Io avrei preso a scarpate...rigorosamente tacco 12... questi amici ed avrei impiantato il terrore!
    Un pò troppo autoritaria? Ma chi se ne frega!?

    RispondiElimina
  2. Ciao eroika e benvenuta... immagino che tu sia più master che slave e ti dco pure che nessuno se ne frega niente... ma non pensi che così facendo rovineresti le tue bellissime e affeionatissime scarpine tacco12? al più, se vuoi un consiglio, prendi una zoccoletta e ficcagliela nel cranio... ma il tacco 12... MAI!... MAI!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ellen,
    ......Amici......ma quali amici???Sono davvero sull'orlo dell'ennesima crisi di nervi e ti scrivo per avere il tuo impagabile conforto.
    Ti racconto in breve il motivo di cotanta disperazione:l'altro giorno invito quella che credevo essere la mia migliore amica, Masha,a prendere un tè da me e a fare 4 chiacchiere,visto che avevamo entrambe il pomeriggio libero.Navigando qua e la su Internet,ci imbattiamo in un notissimo sito di e-commerce che annunciava a caratteri cubitali:ULTIMISSIMO GIORNO-SALDI FINO AL 70%!Sfogliando le pagine delle scarpe,a un certo punto lancio un urlo di disumana eccitazione:erano loro,mi ammiccavano dallo schermo,le avevo corteggiate per mesi ma non potevo permettermele dato il modico prezzo di 900euro!adesso erano li,scontatissime,pronte ad accompagnare per kilometri e kilometri le mie falcate da vamp navigata.
    Ne ero rimasta abbagliata quando le avevo viste ai piedi di Miss Carrie Bradshaw nella puntata 469 di Sex& the city:un paio di Jimmy Choo,tacco 20,in cavallino leopardato con cinghiette in pelle nera tempestate di Swarowsky e zeppa in plexiglas trasparente,sobrie ed eleganti allo stesso tempo,da sfruttare in numerosissime occasioni!
    In preda all'entusiasmo piu forsennato, urlo a Masha:il tempo di ricaricare la mia carta prepagata e quelle meraviglie saranno mie!
    La sera stessa,ebbra di eccitazione e tremante per l'emozione,mi riconnetto al famoso sito dove pero' mi attende un'amara sorpresa:la stessa pagina che poche ora prima mi aveva resa pazza di gioia adesso mi gettava nella piu' nera delle disperazioni:ARTICOLO ESAURITO.
    Chi era la stronza che nel giro di un'ora aveva stravolto la mia vita,facendomi prima sentire pazza di felicita' come Brooke quando scopri' la formula del Belief e trombo' con Ridge sul pavimento della Forrester Creations e poi sfiancata dal dolore come la principessa Leyla aka Taylor quando dall'oblo' della nave del principe Omar che l'aveva salvata dopo che l'aereo sul quale si trovava era precipitato nel deserto egiziano scopri' che Ridge e Brooke si erano sposati per la settima volta??
    Dopo una notte insonne e una dozzina di Valium,l'indomani mi reco al call center dove lavoro e dove lavora anche Masha e appena varcata la soglia della mia stanza ho come l'impressione che ci sia qualcosa di strano,di inconsueto:Masha,che di solito mi correva incontro per abbracciarmi e chiedermi chi fosse stato l' eliminato del reality di turno della sera prima,era curiosamente rimasta seduta alla sua scrivania,lamentando di non potersi alzare a causa di una fortissima infiammazione del nervo sciatico.
    Mentre biascica dolorante qualche parola,la mia attenzione viene richiamata da qualcosa la cui punta fuorisce dalla sua scrivania...........vengo pervasa da un brivido di terrore che mi spinge ad avvicinarmi sempre di piu,sempre di piu,finche' non le vedo chiaramente:le mie Jimmy Choooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!
    L'arpia che me le aveva soffiate da sotto il naso era lei Mashaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,la mia mgliore amicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
    Mentre perdevo i sensi,ripensavo a tutti i progetti che avevo fatto,all'ammirazione che le mie Jimmy Choo avrebbero suscitato nelle donne che mi avessero incrociato tra i banchi della verdura e il bancone del pesce mentre facevo la spesa a Piazza Icco e nelle fighette che mi avessero incontrato nei posti piu in e fashion della mia citta',come l'E., l'O.F e il Mercato di Talsano,per non parlare della Pupa e di Morena che avrebbero fatto carte false pur di farsi un giro sui quei vertiginosi stiletto.
    Ma la cosa che mi rodeva di piu era che,dopo aver ricaricato la carta di credito per procedere all'acquisto,ero andata a farmi una pedicure da 150 euro dalle mie amiche Icon,proprio perche' i miei piedi potessero accogliere al meglio il mio primo paio di Jimmy Choo.

    Maledetto il giorno che ti ho canosciuta,Masha!
    SHARON

    RispondiElimina
  4. Non posso non esprimere la mia totale solidarietà alla cara Sharon, anche perché è stata così carina da prendermi come esempio..., anche se lo sconforto che ha provato quando non ha più potuto acquistare le sue scarpine è più paragonabile a ciò che provo quando i miei figli e la mia amica Stephanie (lei sì che è un'amica!!) mi sottraggono le mie bottiglie preferite di liquore. Cara Sharon, non disperare! Voglio essere io la tua nuova amica del cuore e sai che farò per te? Ti porterò a Milano. Nei prossimi mesi (mi informerò bene quando) inaugureranno all'interno della Rinascente un nuovo spazio Jimmy Choo e ti regalerò un paio di scarpe, a tua scelta, dell'ultima collezione; poi ti farò una foto a gambe scosciate e la manderai come cartolina a quella strega di Masha. Per il sangue amaro che farà non credo arriverà a Natale!!
    Scusa cara, un'ultima cosa. Io sono ricca e i soldi li butto ma ho fatto due calcoli... Per una che lavora al call center comprare un paio di scarpe da 270 euro mi sembra un po' troppo. Non voglio insinuare nulla ma... hai un secondo lavoro? quel secondo lavoro?... Per me non cambierebbe nulla, sarei comunque una tua amica.
    Un saluto a tutti e i miei complimenti a Ellen per questo bello spazio che ha creato.

    RispondiElimina
  5. mio dio Sharon è una storia tristissima a tratti violenta! non posso che esserti vicina e iastimare in tutte le lingue quella lurida cagna della tua ex amica masha... perchè è una ex amica ora, vero? oppure hai fatto finta di niente e te ne vai al mercato della salinella la domenica mattina sottobraccio a quell'arpia? no bella, se fosse capitato a me, mi sarei cacciata due dita in bocca e avrei vomitato anche l'anima sulle sue nuovissime scarpette! così vediamo chi se le godeva di più! mmM!

    RispondiElimina
  6. A Taylor: ma non eri morta?... vabbe' cmq grazie per i complimenti. sono sempre ben accetti:)
    Sei proprio gentile ad offrire a sharon l'opportunità di indossare delle vere e inimitabili jimmy choo.
    e poi, hai ragione.... Anche a me è venuto il dubbio che sharon, forse forse, potrebbe essere una delle nipoti di Hosni Mubarak.
    Adesso devo andare... Chanel a tutti!

    RispondiElimina